fbpx
In: Blog, Https
Condividi questo articolo su

Apple pone un limite massimo di 398 giorni sulle lunghezze di validità del certificato, sperando di rafforzare la navigazione più sicura e più sicura.

Apple ha annunciato che a partire dal 1 ° settembre Safari rifiuterà qualsiasi sito Web che ospita un certificato HTTPS con validità superiore a 398 giorni. I certificati emessi prima del 1 ° settembre non saranno soggetti a modifica fino alla data del prossimo rinnovo del certificato.

I certificati HTTPS sono progettati per garantire che la connessione a un sito Web sia sicura e protetta. Se visiti un sito con un certificato rifiutato, visualizzerai un avviso sulla privacy.

Per l’utente medio, questo turno assicura che stai interagendo solo con siti che hanno i più recenti standard di crittografia e sicurezza. Tenere il passo con gli standard di sicurezza è estremamente critico per i siti Web che gestiscono le informazioni sanitarie e finanziarie dei propri utenti.

L’annuncio è avvenuto al 49 ° CA / Browser Forum, un consorzio volontario di autorità di certificazione, secondo The Next Web.

Le autorità di certificazione rilasciavano abitualmente certificati validi fino a cinque anni, ma nel 2017 li avevano ridotti a poco più di due anni.

Fonte: https://appleinsider.com/articles/20/02/24/safari-to-reject-https-certificates-with-over-thirteen-months-validity

Condividi questo articolo su